Auricolari in-ear VAVA con modalità EQ

In questi giorni abbiamo provato i nuovi auricolari in-ear proposti da VAVA, e dotati di una interessante modalità EQ. Ecco la nostra recensione.

cuffie-vava

Partiamo dalla confezione. Come per tutti i prodotti VAVA, si tratta di un packaging molto elegante e minimal: la scatola è di colore nero, con logo VAVA lucido impresso in alto e su 3 lati (su uno è impresso l’indirizzo della home page VAVA). All’interno troviamo la guida utente e la garanzia riposti in un elegante cartoncino, oltre ovviamente alle cuffie, ai gommini di ricambio (3 paia) e alla comoda custodia portatile.

img_5860

Il design delle cuffie VAVA è molto classico. Nulla di particolarmente sorprendente, ma questo non è per forza un male. Anzi. VAVA ha preferito puntare sulla semplicità e l’eleganza: gli auricolari sono relizzati in alluminio, mentre il cavo in gomma evita che il filo si aggrovigli. Sul cavo destro è presente il controller per rispondere alle chiamate e per gestire la riproduzione dei brani musicali e il volume.

schermata-2016-12-17-alle-12-27-26

Con questo tasto è possibile anche attivare Siri effettuando un doppio tap veloce. Il controller è molto intuitivo e i tasti rispondono perfettamente ai comandi. A livello ergonomico, ci troviamo di fronte a cuffie in-ear che, grazie ai vari gommini, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di orecchio e non cadono nemmeno durante le attività fisiche. Comodità, quindi, più che accettabile, anche grazie al cavo lungo 1,2 metri. Molto comoda la custodia, che permette di trasportare gli auricolari quando non vengono utilizzati.

schermata-2016-12-17-alle-12-27-14

Per quanto riguarda l’audio, queste cuffie VAVA integrano pilot da 8mm, in grado di riprodurre un suono naturale e sempre equilibrato, senza vibrazioni nemmeno ad alti volumi. Anche l’ascolto delle chiamate è molto cristallino e la qualità del microfono più che sufficiente (si sente solo qualche rumore di fondo in più rispetto al microfono di altri auricolari più costosi). In generale, visto anche il prezzo, la qualità audio è sensibilmente superiore ad altri auricolari della stessa fascia.

img_5858

Molto interessante è la modalità EQ, che permette di passare da una tipologia di ascolto naturale, ad una che fa ad enfatizzare soprattutto i bassi, offrendo un suono più profondo. La differenza tra le due modalità si nota, e personalmente ho lasciato attiva quella relativa ai bassi visto che il suono risulta essere molto più ricco. Per attivare le varie modalità è sufficiente girare leggermente uno dei due auricolari.

img_5855 img_5856

Per quanto riguarda la connettività, le cuffie in-ear di VAVA non sono wireless e utilizzano il solo cavo con jack da 3.5mm. Questo significa che non potremo usarle su iPhone 7, se non utilizzando l’apposito adattatore.

img_5857

Il prezzo è di 18,69€, con ulteriore 15% di sconto per i nostri utenti inserendo il codice 4ILQPVVI in fase di ordinazione. Il codice è valido fino al 15 gennaio 2017.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori