VAVA Voom Speaker: audio di qualità, Bluetooth 4.0 e ottimo rapporto qualità/prezzo

Oggi vi parliamo del VAVA Voom Speaker, una cassa wireless Bluetooth 4.0 con vivavoce integrato e con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

schermata-2016-12-16-alle-11-02-40

La confezione del VAVA Voom Speaker è molto elegante: interamente di colore nero, è tagliata in diagonale per un’apertura originale e molto moderna. All’interno troviamo lo speaker, il certificato di garanzia, il manuale, il cavo micro USB, l’alimentatore e il cavo aux da 3.5 mm.

img_5837

A livello di design, siamo di fronte ad un accessorio che ha vinto diversi riconoscimenti in giro per il mondo: l’aspetto è infatti elegante, minimal e moderno. Interamente nero, questo speaker ha una forma ovale e con una griglia che circonda l’intera parte frontale. In alto, troviamo l’elevante logo VAVA, insieme ai vari tasti per: accensione/spegnimento, attivazione Bluetooth, risposta alle telefonate, gestione EQ, tasto play/pausa, tasti volume. Sul retro troviamo invece l’ingresso per l’alimentatore, quello per la presa micro USB e quello per il jack audio da 3.5mm. Le dimensioni sono di 23,9 x 5,3 x 9,9 cm per 1 Kg di peso.

img_5838

Questo speaker ha una potenza di 20W e integra un Subwoofer che, dalle nostre prove, offre dei bassi davvero potenti e ben definiti. Qualche piccolo difetto negli alti, ma per il resto tutto perfetto entro un certo volume. Aumentandolo, infatti, su alcuni brani si percepisce qualche vibrazione, anche se in luoghi chiusi non ci sarà mai bisogno di alzare al massimo, visto che il livello è già di per se molto alto. In estero, invece, potreste appunto notare qualche vibrazione con il volume inserito al massimo. Voom integra quindi 2 pilot da 5W, un subwoofer da 10W e due radiatori passivi, in grado di offrire un suono molto potente. Come detto prima, però, se negli interni non avrete alcun problema, in esterna questo speaker potrebbe non garantire un’elevata qualità audio ad alto volume. Ottimo l’effetto surrund gestito da questo speaker. Il particolare design offre un suono a 360° grazie proprio alla sua forma ovale.

img_5841

Prima abbiamo visto che questo speaker integra un tasto EQ. Questa funzione permette di gestire 3 modalità di equalizzazione per personalizzare l’ascolto della musica, enfatizzando alti, medi o bassi. Le tre modalità di EQ sono  Classic, Party e Surround.

img_5839

Per quanto riguarda la connessione, possiamo utilizzare un cavo jack da 3.5mm (non con iPhone 7…) o la connessione Bluetooth 4.0, che integra la tecnologia aptX in grado di non far perdere qualità all’audio anche in wireless. Questo speaker consente anche di ricaricare smartphone e tablet tramite connessione USB, così da poter continuare a riprodurre musica senza problemi. Inoltre, lo speaker non solo funziona tramite alimentatore, ma può essere ricaricato con la presa micro USB assicurando un’autonomia di circa 9 ore in riproduzione (lo speaker è in grado di ricaricare altri dispositivi anche se non è collegato all’alimentatore, sfruttando quindi la batteria interna).

img_5842

VAVA Voom Speaker è un prodotto che offre un’ottima qualità audio per gli interni, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei bassi. Ottima anche la possibilità di cambiare equalizzazione e di ricaricare l’iPhone sfruttando la batteria interna dello spaeker. Abbiamo apprezzato anche l’autonomia (arriviamo a circa 9 ore di riproduzione audio) e il design, mentre una nota dolente riguarda gli esterni: dovendo alzare il volume al massimo, per alcune tipologie di brani abbiano notato delle vibrazioni. Vivavoce perfetto.

img_5840

Il prezzo è di 89,99€, con sconto del 15% per i nostri utenti inserendo il codice PA2PEKSL in fase di ordinazione. Il codice è valido fino al 15 gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori