Flash Drive RAVPower: la pen drive per iPhone con supporto per le SD card!

RAVPower porta in Italia il suo Flash Drive 3-in-1, capace di fare da normale penna USB, da pen drive per iPhone e da lettore di SD Card per qualsiasi dispositivo iOS con connettore Lightning.

schermata-2016-12-15-alle-19-29-18

La confezione è molto elegante, di colore nero e con spugna all’interno che abbraccia letteralmente il flash drive. Molto bella.

img_5829 img_5830

Il dispositivo vero e proprio è qualcosa di veramente interessante, soprattutto per chi cerca una soluzione semplice, comoda e flessibile per avere sempre a portata di mano file video, audio o foto senza dover occupare spazio su iPhone.

img_5832

Questo Flash Drive, infatti, è in primis una normale penna USB da 64GB collegabile con qualsiasi PC/Mac, ma in più offre due funzionalità importanti per gli utenti iPhone. La prima è che tramite connettore Ligthning e applicazione per iOS è possibile visualizzare, gestire, salvare, spostare e copiare tutti i file multimediali e i documenti compatibili da iPhone a chiavetta, e viceversa. In pratica, con questo accessorio puoi liberare spazio su iPhone e trasferire o visualizzare i vari file con un click. Inoltre, con l’app è possibile riprodurre tutti i formati video e audio supportati senza doverli prima spostare nella memoria dell’iPhone. Un’apposita funzione consente poi di condividere direttamente le foto su Facebook, sempre direttamente dalla Flash Drive.

61vwsex4m7l-_sl1000_

L’accesso all’app è gestito tramite impronte digitali ed è anche possibile effettuare un veloce backup dei contatti sulla penna. L’app consente anche di riprodurre i brani memorizzati nel Flash Drive.

img_5831

La connessione USB 3.0 assicura una velocità di scrittura di 30-80 MB/s (dipende dal tipo di dispositivo a cui è collagata) e di 10-30 MB/s in scrittura. In pochi passaggi, utilizzando USB e Lightning, potete quindi facilmente trasferire i file tra i vari dispositivi (PC, altri smartphone, fotocamere).

L’altro aspetto interessante di questo accessorio è dato dalla possibilità di inserire una scheda SD fino a 256GB! In questo modo, potrete conservare molti più file e trasferirli o riprodurli sempre tramite iPhone. In totale, con una scheda da 256GB, avrete a disposizione 320GB. Il lettore consente anche di facilitare il trasferimento di foto da una fotocamera all’iPhone, senza dover passare per il computer.  RAVPower ha anche pensato alle custodie: il flash drive è dotato di un cavo Lightning più lungo per poter essere facilmente inserito anche con le custodie più spesse. Chiaramente, il lettore di schede è compatibile anche con PC e Mac: basterà collegare l’accessorio al connettore USB per leggere tutti i file presenti nella scheda.

img_5833

Si tratta quindi di un accessorio completo e funzionale, uno dei pochi di questo tipo disponibili sul mercato. Il prezzo è di 59,99€ ora in offerta (prezzo pieno: 99,99€). RAVPower regala ai nostri utenti uno sconto ulteriore del 15% inserendo il codice 9XBNJ745 in fase di ordinazione. Il codice è valido fino al 15 gennaio 2017.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News