NO.1 G7: lo smartphone più piccolo al mondo! – TEEECH | VIDEO

Nell’era dei phablet da 5.5 o più pollici, uno smartphonecon schermo da 1.54 pollici, beh, è piccolo. Piccolissimo! Ma questo NO.1 G7 può anche essere una simpatica idea regalo (per se o per gli altri) che talvolta potrebbe anche tornare utile. Scopriamo insieme lo smartwatch più piccolo al mondo nella nostra recensione pubblicata su TEEECH!

Piccolo lo è, ma sarà comodo da utilizzare? Devo dire che alla lunga anche uno smartphone eccessivamente piccolo come questo NO.1 G7 può diventare scomodo, molto scomodo. Tanto da far preferire l’utilizzo con due mani. Se vogliamo, poi, non si tratta nemmeno di uno smartphone: l’estetica può ingannare (in particolare i tasti di navigazione in stile Android) ma all’interno di questo prodotto c’è un sistema proprietario con uno store di applicazioni davvero minimale e un pacchetto di funzionalità già inserite nel sistema e che non potremo estendere così come ci si potrebbe aspettare. Tuttavia, uno dei lati positivi di questo smartphone è che, all’occorrenza, può essere benissimo legato ad un altro device tramite Bluetooth ed indossato come uno smartwatch.

schermata-2016-12-09-alle-13-56-36

La scheda tecnica ci parla di un device decisamente al risparmio, come era logico aspettarsi. All’interno troviamo un processore non meglio identificato che, tuttavia, basta e avanza a far girare bene questo smartphone, anche perché non potremo eseguire chissà quali processi. Nessuna notizia sulla RAM, mentre lo schermo, come già accennato, è un 1.54 pollici con risoluzione 240×240 pixel.

schermata-2016-12-09-alle-13-57-25

Tra le funzionalità offerte da questo smartphone/smartwatch troviamo la possibilità di fare e ricevere chiamate, di inviare e ricevere messaggi di testo, di archiviare tutte le chiamate e di sincronizzare eventualmente messaggi e rubrica con lo smartphone connesso. Tra le funzionalità “smartwatch”, invece, segnaliamo le app dedicate al tracciamento del sonno, del battito cardiaco, dell’attività fisica e dei passi, nonché la possibilità di ricevere una notifica quando siamo seduti da troppo tempo.schermata-2016-12-09-alle-13-56-53

Per saperne di più su questo particolare gadget e soprattutto per vederlo in azione vi consigliamo di guardare la videorecensione su TEEECH che abbiamo pubblicato ad inizio articolo.

Il prezzo dello smartphone/smartwatch è di circa 40€ su GearBest.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News