WSJ: il ritardo delle AirPods potrebbe dipendere da performance e connettività Bluetooth

Il Wall Street Journal pubblica alcune indiscrezioni sulle motivazioni alla base del ritardo nella commercializzazione delle AirPods.

airpods

Secondo il Wall Street Journal, infatti, il ritardo sarebbe dovuto a problemi di connettività:

Una persona vicina allo sviluppo delle AirPods ha segnalato che i problemi derivano dalla volontà di Apple di trovare un nuovo canale di trasmissione per le cuffie wireless. In gran parte delle altre cuffie wireless, soltanto un auricolare riceve il segnale dal dispositivo tramite tecnologia Bluetooth, trasmettendolo poi all’altro auricolare.

Ecco invece cosa accade con le AirPods:

Apple ha dichiarato che ogni auricolare AirPod riceve segnali indipendenti da iPhone, Mac o altri dispositivi Apple. Ma Apple deve assicurarsi che entrambi gli auricolari ricevano l’audio allo stesso momento per evitare una distorsione, ha dichiarato la persona vicina allo sviluppo. Ha anche dichiarato che Apple deve trovare una soluzione a cosa accade quando un utente perde un auricolare o si scarica la batteria.

Inizialmente attese per ottobre, in molti si chiedono quando le AirPods arriveranno effettivamente sul mercato. Apple, per ora, non ha rilasciato nuovi comunicati sull’argomento.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News