I giudici danesi: Apple deve sostituire gli iPhone riparati con dispositivi nuovi e non rigenerati

Un tribunale della Danimarca ha stabilito che Apple deve sostituire gli iPhone portati in riparazione con un dispositivo nuovo, e non con un ricondizionato. La denuncia era partita da un cliente che aveva chiesto la riparazione del suo iPhone 4.

iphone-4-cracked

Per i giudici danesi, Apple non ha il diritto di sostituire l’iPhone portato in assistenza da tale David Lysgaard con un modello rigenerato contenente parti riciclate, che potrebbero tradursi in un valore di rivendita più basso. Apple deve quindi sostituire l’iPhone dell’uomo in questione con un modello nuovo. Il tribunale ha quindi confermato una precedente decisione presa dall’associazione consumatori della Danimarca, che già in passato aveva chiesto ad Apple di sostituire gli iPhone in assistenza con modelli nuovi, e non con dei rigenerati.

Se la sentenza verrà confermata anche in appello, potrebbe costituire un importante precedente in Danimarca, visto che Apple sarà obbligata a sostituire tutti gli iPhone portati in assistenza con modelli nuovi e non con dei rigenerati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News