Sonic è un’app per rimuovere l’acqua dallo speaker di iPhone 7

L’iPhone 7, seppure possa resistere all’acqua, non è dotato dello stesso meccanismo per l’espulsione dell’acqua presente sull’Apple Watch Serie 2. Ma Sonic è un’app gratuita che permette proprio questa operazione.

jet-black-iphone-7

Quando è stato svelato il nuovo Apple Watch Serie 2, Apple ha mostrato una funzionalità capace di espellere l’acqua dallo speaker dell’indossabile in modo semplice e automatico. La funzionalità, in sostanza, richiede l’uso di un sensore che monitora la presenza di acqua nella cavità e di un tono particolare riprodotto dallo speaker che sposta via l’acqua in modo da espellerla. Chiaramente questa soluzione è stata sviluppata solo per Apple Watch in quanto il dispositivo è impermeabile anche in caso di immersioni fino a 50 metri. L’iPhone 7 non gode dello stesso livello di resistenza all’acqua quindi una soluzione del genere non è stata inclusa da Apple.

Ma si sa, c’è un’app praticamente per tutto e Sonic, applicazione che ci permette di riprodurre diverse frequenze tramite lo speaker del device, permette all’iPhone di eseguire lo stesso tipo di operazione in questione, riproducendo un tono specifico (165Hz) capace di espellere l’acqua dalle cavità dello speaker.

La prova è stata eseguita da un utente di Reddit chiamato “PointlessPankcake”. Noi non abbiamo avuto modo di testarla quindi non possiamo garantire il suo funzionamento. Vi alleghiamo comunque il link per l’applicazione di seguito.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News