Apple Pay è supportato dal 35% dei rivenditori USA

Apple Pay sta crescendo a ritmo costante negli Statu Uniti e all’estero, sia per quanto riguarda il supporto delle banche, sia relativamente alle attività commerciali. Parlando alla CodeCommerce di ieri, la responsabile Apple Pay Jennifer Bailey ha confermato questa crescita e ha condiviso alcuni interessanti numeri.

apple-pay-vending-machine

Per il 2017, l’azienda si aspetta che Apple Pay venga supportato dai due terzi dei 100 più importanti rivenditori negli Stati Uniti. Come confermato da Bailey, infatti, il servizio è supportato da moltissime attività commerciali, ma molti dei più importanti rivenditori non hanno ancora attivato Apple Pay. Di sicuro, nel 2017 arriverà il supporto per tutti i negozi di Gap, uno dei più grandi rivenditori di moda al mondo, insieme a Walmart e Target. Anche diverse stazioni di servizio e ristoranti attiveranno il supporto ad Apple Pay nel 2017.

Ad oggi, il servizio è supportato dal 35% dei rivenditori USA, con circa 4 milioni di punti sparsi per il paese. La responsabile non ha spiegato come Apple voglia superare alcuni scogli come il mancato supporto ad alcune tipologie di carte di credito e di debito, ma ha assicurato che l’azienda sta lavorando in questo senso per trovare l’accordo con grandi partner del settore.

La Bailey ha poi confermato che Apple Pay avrà una rapida adozione anche in Giappone e in Spagna, ma non ha fatto alcun riferimento all’Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News