Apple Music supera i 20 milioni di abbonati

Come confermano gli ultimi dati pubblicati da Billboard, Apple Music ha ufficialmente tagliato il traguardo dei 20 milioni di abbonati paganti. Si tratta di un risultato molto importante, considerando che il servizio è stato lanciato solo 17 mesi fa.

maxresdefault

Nel mese di settembre, Apple aveva ufficializzato i numeri di Apple Music, parlando di 17 milioni di utenti paganti. A tre mesi di distanza, questi utenti sono diventati 20 milioni e si avvicinano sempre più a quelli “paganti” di Spotify.

Eddy Cue ha confermato la notizia, parlando anche di come il servizio sta cambiando l’industria musicale nel suo complesso: “E’ stato un anno fantastico per Apple Music. Siamo stati entusiasti di vedere artisti indipendenti riuscire ad arrivare al primo posto nelle classifiche. Chance the Rapper, che ha pubblicato il suo album in esclusiva su Apple Music, è arrivato nella top 10 delle classifiche di Billboard e non credo che un risultato simile sia stato mai raggiunto in passato”. 

Spotify rimane saldamente in testa con 40 milioni di abbonati paganti. La lotta si fa interessante, anche perchè da pochi giorni Apple ha attivato gli abbonamenti a 4,99€ mensili per gli studenti…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News