I ricercatori AI di Apple potranno pubblicare le loro scoperte

Inversione di rotta in quel di Cupertino. Sembra che, adesso, i ricercatori impegnati nel campo AI di Apple possano pubblicare le loro scoperte. Questo potrebbe attrarre e portare in Apple nuove menti brillanti.

cy_5-xiw8aevx3z-jpg-large

Il direttore della ricerca nel campo AI di Apple, Russ Salakhudt, ha annunciato in una conferenza che i ricercatori di Apple saranno liberi di pubblicare le loro scoperte e di condividerle quindi con la comunità scientifica.

Questo è un passo molto importante compiuto da Apple in quanto si vociferava che l’approccio di estrema segretezza della società potesse danneggiare le sue prospettive future nel settore, allontanando anche i migliori talenti nel campo. Ora invece, molte più menti brillanti potranno essere attratte da Cupertino e dalla nuova politica “aperta”.

Nel corso della conferenza si è parlato anche delle difficoltà affrontate e dei progetti relativi alle tecnologie LiDAR e di riconoscimento delle immagini, discorsi che hanno portato subito a pensare alle potenziali applicazioni di questi studi nel mondo automobilistico.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News