Tim Cook smentisce le voci sul calo di vendite dell’Apple Watch

In risposta al recente report della IDC che parla di vendite in calo per l’Apple Watch, Tim Cook ha smentito questi dati dichiarando che il dispositivo ha superato un nuovo record di vendite durante la prima settimana dello shopping natalizio.

19248-19404-18188-16461-18182-16433-160907-fl-watch-l-l-l

Stando al report della IDC, Apple avrebbe venduto il 71% di Apple Watch in meno rispetto allo stesso periodo del 2015. Si tratta di dati non ufficiali, calcolati in base alle informazioni prese presso i vari rivenditori fisici e on-line, oltre che dai partner Apple che forniscono i vari componenti. Tim Cook, però, smentisce questo report e dichiara che l’Apple Watch si avvicina a superare il suo miglior trimestre di sempre per numero di vendite, anche grazie all’ottimo risultato della prima settimana di shopping natalizio.

Come già accaduto in passato, Tim Cook non ha condiviso i dati sul numero di Apple Watch venduti, ma si è limitato a dire che le vendite stanno andando così bene da far prevedere un nuovo record per questo modello:

I nostri dati mostrano che l’Apple Watch sta andando bene e che rappresenta uno dei regali di natale più popolari. La crescita delle vendite è elevata: durante la prima settimana di shopping natalizio, l’Apple Watch ha stabilito un nuovo record di vendite. E, come ci aspettavamo, siamo sulla buona strada per il miglior trimestre di sempre per le vendite dell’Apple Watch.

Sarebbe bello poter scoprire quanti Apple Watch ha effettivamente venduto Apple…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch