Quick Update: Instagram, Twitterific, Google, Telegram, Uber

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Instagram, Twitterific, Google, Telegram, Moovit, Uber.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-31 alle 20.11.00

Instagram permette di condividere foto e video con altri utenti, con possibilità di applicare diversi filtri ed effetti ad ogni scatto. Disponibile anche la funzione Stories, per condividere video e foto che scompariranno dopo 24 ore.

L’update appena rilasciato introduce due importanti novità:

  • Foto e video temporanei su Instagram Direct: invia foto e video temporanei ad amici e gruppi. Scorri verso destra nella fotocamera per acquisire le immagini, quindi tocca la freccia per inviare il contenuto privatamente. Questi aggiornamenti sono disponibili a partire da oggi.
  • Storie in diretta (saranno attivati prossimamente): trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, la tua storia in diretta non sarà più visibile. La funzione Storie in diretta sarà lanciata nelle prossime settimane

Instagram fa sapere che in un prossimo update consentirà anche di disattivare i commenti e di rimuovere i follower dagli account privati.

Instagram può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-26 alle 15.33.17

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione arriva il Center Stage, un nuovo modo di visualizzare i tweet. Cliccando sul tasto Center Stage è possibile aprire una view full screen del tweet e scorrere tra i vari contenuti e nella timeline tramite swipe. In questo modo, potremo vedere tweet, foto e video semplicemente sfogliando la timeline a tutto schermo. E’ anche possibile effettuare retweet e like direttamente dal Center Stage. Sono stati apportanti anche diversi miglioramenti nella visualizzazione dei file multimediali.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store. Gli utenti che non vogliono vedere le pubblicità potranno acquistare la relativa opzione direttamente da Twitterific. Tramite in-app purchase sarà possibile anche acquistare alcune funzioni specifiche notifiche push, Today View, traduzione automatica dei tweet in lingua straniera), ma la maggior parte delle caratteristiche sono già disponibili.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-25 alle 12.45.23

Questa applicazione consente di effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku. Questa versione aggiunge i Doodle di buon compleanno: ricevi un doodle a sorpresa il giorno del tuo compleanno. Per visualizzarlo devi effettuare l’accesso.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-10 alle 16.20.32

Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.

Ecco le novità di questa versione:

  •  Fissa le chat importanti in alto nella lista chat in modo da non perdere nemmeno un messaggio (scorri a sinistra su una chat, quindi tocca il nuovo pulsante Fissa).
  • Collega il tuo account Telegram con migliaia di servizi come Twitter, Instagram, Spotify, Gmail, Pocket, Pinterest, Nest, Philips Hue, e tantissimi altri. Controlla app ed elettrodomestici tramite Telegram, o ricevi messaggi quando succede qualcosa da qualche parte. Parla col bot ‘If This Then That’ (@IFTTT) per impostare le integrazioni.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

schermate

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Da oggi puoi aggiungere foto delle fermate e delle stazioni! Mentre aspetti il mezzo fai delle foto per aiutare gli altri utenti a rintracciare la fermata. Cerca l’icona a forma di macchina fotografica all’interno di ogni schermata delle fermate. Permetti a Moovit di trovarti un passaggio per andare e tornare dal tuo luogo di lavoro. Imposta gli indirizzi e gli orari in cui solitamente viaggi (direttamente dalla sezione Carpool nella schermata delle indicazioni) e ricevi suggerimenti quando c’è qualcuno che fa la stessa strada.

Da oggi puoi aggiungere anche il nome dell’azienda per cui lavori nel tuo profilo, questo aumenterà ancora di più la possibilità di essere accompagnato da persone che lavorano nella tua stessa area.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-11-03-alle-10-04-43

Con Uber richiedi un auto con conducente che verrà a prenderti in pochi minuti. Il servizio on-demand ti permetterà di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi. Potrai confrontare le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nella app e stimare la tariffa della tua corsa. Paga con PayPal o aggiungi una carta di credito in maniera sicura al tuo account, e non dovrai  portarti in giro i contanti.

Tante le novità di questo update:

  • ora non appena apri l’app, ti verrà immediatamente richiesto dove sei diretto. Perché è la destinazione ciò che conta di più, specialmente se hai fretta.
  • per rendere la partenza ancora più veloce, la nuova app memorizza le tue corse abituali e fornisce suggerimenti in base alla tua posizione e all’orario.
  • ora puoi confrontare in anticipo tutte le opzioni e le tariffe per la maggior parte delle corse. Sarà più facile scegliere quella giusta per l’occasione.
  • Gestisci la tua corsa da un unico posto nell’app: ti verrà mostrato tutto ciò che hai bisogno di sapere, compresi i dettagli dell’autista e l’orario di arrivo. Potrai anche dividere il costo della corsa con i tuoi amici. O condividere i dettagli della corsa con i tuoi cari, per permettere loro di seguire i tuoi spostamenti.

Uber è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti