La polizia UK ha trovato un modo per accedere ai dati degli iPhone degli indiziati!

Il 2016 sarà ricordato anche per la diatriba tra Apple e le forze dell’ordine, visto che le misure di sicurezza introdotte da iOS 8 in poi hanno reso molto complesso attivare un iPhone protetto da password. Il caso San Bernardino è stato soltanto quello più famoso, ma anche in Gran Bretagna le forze dell’ordine si sono trovate più volte nella stessa situazione dell’FBI. La soluzione? Molto particolare…

image

La polizia del Regno Unito ha sviluppato una nuova tattica per riuscire a recuperare i dati degli iPhone appartenenti agli indiziati di importanti crimini: “rapinare” in strada l’indiziato prendendogli l’iPhone mentre il dispositivo è in uso, direttamente dalle sue mani!

Dato che gli iPhone protetti da password sono praticamente impossibili da sbloccare, la polizia del Regno Unito ha trovato la strada più semplice: pedinare l’indiziato e rubargli l’iPhone mentre lo sta utilizzando. Subito dopo, l’indiziato viene arrestato e portato alla più vicina stazione di polizia. In questo modo, gli inquirenti possono accedere a tutti i contenuti del dispositivo e trovare prove inerenti al caso: fino a quando l’iPhone viene tenuto acceso e alimentato, la polizia può recuperare tutti i dati che servono.

Questa strategia è consentita dalle norme britanniche ed è sicuramente la più veloce ed economica in assoluto…
 

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News