Apple e la futura innovazione: cosa ne pensano gli analisti?

Sono apparsi alcuni report che fanno chiarezza sull’opinione che alcuni analisti hanno verso il futuro della società californiana. Apple, stando a quanto emerso in rete, rischia di imbarcarsi verso un “malessere decennale” anche se non immediato.

apple-m_3

Ebbene si, gli analisti non sono troppo positivi e il futuro che hanno previsto per Apple non è dei più rosei. UBS e Oppenheimer concordano sulle incertezze previste nel futuro della società di Cupertino. Se UBS non riesce a capire come sia cambiato l’approccio della società, Oppenheimer prevede un decennio non troppo positivo per Apple.

“Crediamo che ad Apple manchi il coraggio di guidare la prossima generazione di innovazioni (AI, servizi cloud-based, messaggistica) e che la società cercherà di puntare sempre più sulle vendite di iPhone, considerando anche le previsioni positive per le vendite del 2018. Crediamo che Apple possa imbarcarsi in un malessere lungo una decade. I rischi per l’azienda non sono mai stati cosi grandi” – sostiene Oppenheimer.

Business Insider fa notare che Andrew Uerkwitz di Oppenheimer sottolinea gli stessi dubbi e pensieri sollevati da altri analisti. In sostanza si pensa che si arriverà ad uno scontro per scegliere se dare priorità all’hardware o al software e ai servizi.

In ogni caso, bisogna specificare che entrambe le imprese (UBS e Oppenheimer) hanno anche lodato Apple. UBS ha detto che Apple ha capito quali sono le sue aree di interesse e che la cultura della società resta forte nell’era Cook, mentre Oppenheimer crede che non ci siano preoccupazioni immediate per il titolo di AAPL che dovrebbe comunque continuare a mantenere gli investitori interessati.

Staremo a vedere in futuro cosa succederà e se queste previsioni e paure per il futuro di Apple si tradurranno in realtà o meno.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News