Apple vuole aprire un centro di distribuzione in India

Secondo il The Economist Times, Apple sta progettando la costruzione di un centro di distribuzione in India, anche per convincere il governo a far realizzare più Apple Store nel paese.

india

Per realizzare questo centro di distribuzione, Apple lavorerà con il suo partner di logistica DB Schenker, che avrà il compito di far funzionare quanto prima questa nuova struttura. L’obiettivo di questo centro di distribuzione in India è quello di garantire prezzi più contenuti nel paese, un maggiore controllo sulla catena di fornitura in India e più possibilità di aprire nuovi Apple Store.

Attualmente, gli iPhone vengono venduti in India grazie alla collaborazione con partner terzi, ma l’obiettivo di Apple è aprire dei propri store in tutto il paese. Le norme locali, però, impongono che per aprire dei propri negozi è necessario investire nel paese relativamente alla produzione e/o alla distribuzione dei prodotti venduti. Con questo investimento, Apple dovrebbe convincere definitivamente il governo ad autorizzare l’apertura di nuovi Apple Store in India. Inoltre, l’azienda potrà gestire al meglio le forniture e i prezzi nel paese.

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News