HMD Global spera di riportare al successo il brand Nokia

Dopo aver acquisito il brand Nokia, HMD Global spera di riportare al successo lo storico brand nel settore degli smartphone competendo con Samsung ed Apple.

19207-19314-nokia-top-l

Dopo aver annunciato a maggio il ritorno del brand Nokia, la compagnia finlandese ha ufficializzato un accordo con HMD Global. L’accordo, della durata di almeno 10 anni, ha già portato al rinnovo della sezione telefonica sul sito ufficiale di Nokia.

I primi smartphone targati Android della storica azienda nata dalla partnership con HMD Global arriveranno nella prima metà del 2017 e verranno prodotti da Foxconn e l’obiettivo sarebbe proprio quello di competere con brand ormai leader del mercato come Apple e Samsung, come dichiarato dal Presidente dell’azienda Florian Seiche:

Il mercato è inondato da prodotti indifferenziati e tutti uguali. Crediamo di poterci posizionare perfettamente per creare nuovi dispositivi mobile.

HMD Global è stata fondata a maggio 2016 dopo aver acquisito parte del settore mobile di Microsoft Mobile, azienda fondata dopo l’acquisizione della divisione telefonica di Nokia da parte di Microsoft nel 2014.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News