Apollo Justice Ace Attorney HD: crimini e indizi in questo nuovo gioco per iOS

Apollo Justice Ace Attorney HD è un nuovo titolo disponibile su App Store per iOS. Si tratta, in sostanza, di un gioco che ci fa calare nei panni di un giovane avvocato che cerca di risolvere tutti i crimini e scoprire gli indizi più importanti.

schermata-2016-12-01-alle-12-41-53

VEDI SU APP STORE

In questo gioco dovremo vestire i panni del giovane avvocato, Apollo Justice, e visitare scene del crimine, interrogare testimoni chiave e raccogliere prove inconfutabili e determinanti prima di entrare nell’aula di tribunale per dimostrare l’innocenza degli assistiti. Questa, a grandi linee, è la descrizione del gioco che viene diviso in due fasi distinte.

La prima parte del gioco è chiamata “indagine” e ci permetterà di ispezionare le scene del crimine, scoprire indizi nascosti e ricostruire la scena e ciò che è avvenuto interrogando i testimoni. La seconda parte è chiamata “processo” e ci permetterà di presentare e argomentare i risultati delle indagini eseguite in un tribunale per sostenere il caso e far assolvere gli assistiti innocenti.

Molto ben realizzata la grafica in alta definizione e piuttosto intuitivi i controlli touch del gioco che, pur non essendo adrenalinico o pieno di avventura, riesce a coinvolgere gli utenti davvero tanto grazie al lavoro mentale e all’attenzione che richiede.

C’è da specificare che il prezzo di acquisto iniziale comprende metà del primo episodio. I restanti episodi possono essere sboccati tramite acquisti in-app.

Il gioco pesa circa 2.42GB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. I dispositivi consigliati sono i seguenti: iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPod Touch (6ª gen), iPad (4ª gen), iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Pro 9,7″, iPad Pro 12,9″.

Se siete interessati, Apollo Justice Ace Attorney HD è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store