Drake è l’artista più ascoltato su Spotify nel 2016

Come ogni anno, Spotify ha rivelato le top list dell’anno, compresi artisti, album, brani e momenti di questo 2016 musicale.

infografica-spotify-flashback-2016-italia2981

Nel 2016 gli utenti hanno scoperto più musica e artisti che mai rispetto agli altri anni. A livello globale ZAYN è diventato il più importante artista emergente, e Discover Weekly è stata ascoltata in streaming più di 9 miliardi di volte quest’anno. Per il secondo anno consecutivo, Drake è stato l’artista più ascoltato nel mondo con oltre 4,7 miliardi di streaming, più del doppio rispetto al record di 1,8 miliardi di streaming dello scorso anno. Drake, infatti, è l’artista più ascoltato di tutti i tempi su Spotify con più di 8,7 miliardi di streaming.

Questa la Top five degli artisti più ascoltati nel 2016:

1. Drake
2. Justin Bieber
3. Rihanna
4. Twenty One Pilots
5. Kanye West

In Italia, invece, l’artista più ascoltato è stato Justin Bieber (immagine in alto).

Con oltre 2,5 miliardi di streaming, Rihanna è invece l’artista femminile più ascoltata per il secondo anno consecutivo. Ariana Grande, Sia, Adele e Fifth Harmony completano la top 5:

1. Rihanna
2. Ariana Grande
3. Sia
4. Adele
5. Fifth Harmony

Dietro a Drake, si piazza Justin Bieber grazie anche al contributo del suo ultimo album, Purpose, pubblicato alla fine del 2015. Nella classifica degli artisti maschili più ascoltati seguono
Twenty One Pilots, Kanye West e i Coldplay:

1. Drake
2. Justin Bieber
3. Twenty One Pilots
4. Kanye West
5. Coldplay

Il brano One Dance di Drake ha fatto la storia di quest’anno, dato che ha superato il vincitore dello scorso anno Lean On di Major Lazer (ft. MØ e DJ Snake), come canzone più popolare di sempre su Spotify con oltre 970 milioni di streaming.

1. One Dance (feat. WizKid and Kyla) – Drake
2. I Took A Pill in Ibiza – Seeb Remix – Mike Posner
3. Don’t Let Me Down (feat. Daya) – The Chainsmokers
4. Work (feat. Drake) – Rihanna
5. Cheap Thrills – Sia

Dopo l’uscita dello scorso Aprile, l’album di Drake, Views, ha totalizzato più di 2,45 miliardi di streaming su Spotify nel 2016, rendendolo l’album più ascoltato dell’anno:

1. Views – Drake
2. Purpose – Justin Bieber
3. ANTI – Rihanna
4. Blurryface – Twenty One Pilots
5. Beauty Behind The Madness – The Weeknd

E voi, quali artisti avete ascoltato di più?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News