Fitbit vuole acquisire (e far “sparire”) Pebble

Fitbit, una delle aziende più consolidate nel mercato dei fitness wearable, è molto interessante ad acquisire Pebble, noto produttore di smartwatch compatibili anche con iOS.

19195-19285-161130-pebble-l

Fitbit sarebbe interessata alle proprietà intellettuali di Pebble, compreso il sistema operativo per smartwatch realizzato in-house. Proprio per questo motivo, se l’affare andrà in porto, il marchio Pebble non sarà più utilizzato e il sistema operativo verrà rivisto per essere integrato nei terminali Fitbit.

Pebble è stato uno dei primi produttori di smartwatch compatibili con iOS e Android, tanto da essersi conquistato milioni di utenti con i suoi primi dispositivi. La concorrenza ha però cambiato le cose, e negli ultimi mesi l’azienda sta lottando per rimanere a galla visto che le vendite degli ultimi modelli stanno andando a rilento.

Dall’altro lato, Fitbit continua a dominare il mercato degli indossabili per il fitness, e ora potrebbe proporre anche indossabili più classici sfruttando le competenze di Pebble. La cifra per l’acquisizione dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di dollari.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News