Apple pubblica un nuovo trailer del documentario “808”

Dopo essersi assicurata i diritti esclusivi per portare il film documentario “808” su Apple Music, oggi Apple ha condiviso il primo trailer su Twitter. Questo documentario racconta l’impatto che ha avuto – e continua ad avere – la mitica drum machine Roland TR-808 nell’industria della musica.

screen-shot-2016-11-30-at-4-30-31-pm

Il documentario è stato realizzato nel 2014 e da allora è stato proiettato in diversi festival cinematografici degli Stati Uniti. “808” sarà disponibile in streaming e in esclusiva su Apple Music a partire dal 9 dicembre, come confermato dalla stessa Apple.

La TR-808 ha rivoluzionato il mondo della musica, consentendo a diversi artisti di creare una varietà di generi musicali inediti che sono arrivati fino ai giorni nostri. Il suo impatto è ancora ben presente oggi, dopo tantissimi anni dal suo debutto. Il documentario è narrato dalla voce di Zane Low, con interviste a personaggi come Afrika Bombaataa, Pharrell Williams, Rick Rubin, Phil Collins, Beastie Boys, Questlove, Lil’ Jon, Diplo, Goldie, David Guetta, Richie Hawtin, Felix Da Housecat e tanti altri.

Il documentario sarà poi disponibile per l’acquisto anche su iTunes.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News