Nuove città raggiunte dalla fibra 300 Mega di TIM

Trieste, Firenze e Venezia sono la nuove città raggiunte dalla linea FTTH per la fibra ottica fino a 300 Mega di TIM, disponibile con l’offerta TIM Smart Fibra.

schermata-2016-11-30-alle-13-25-04

Si tratta di una connessione in grado di garantire prestazioni eccellenti per lo streaming 4K, il cloud computing, la telepresenza o la videosorveglianza. Non solo: per chi vuole sperimentarlo senza costi aggiuntivi, in alcune città rimane disponibile anche l’ultra-Internet a 1000 Mega. In più c’è anche la sperimentazione gratuita per la fibra a 1.000 Mega

Firenze, Trieste e Venezia si aggiungono quindi a un già nutrito elenco di località italiane dove è possibile sfruttare tutta la velocità delle offerte per telefonia fibra ottica di TIM: Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise. La tecnologia utilizzata è la FTTH, Fiber To The Home, che permette di arrivare fino al domicilio dell’utente direttamente con la fibra ottica, invece della meno efficiente FTTC (fino a 100 Mega) che arriva solo all’armadio stradale e da lì in poi si basa sul vecchio cavo in rame.

Grazie alla velocità della fibra è possibile fruire senza problemi o rallentamenti di contenuti video in HD e 4K, oltre a una migliore esperienza di navigazione per un numero sempre più alto di cittadini, con titoli multimediali pronti per essere visti e ascoltati su più dispositivi come smartphone, tablet e smart TV contemporaneamente ma anche per le applicazioni innovative come la videosorveglianza, la telepresenza, il cloud computing per le aziende e tutti i servizi di Smart City.

In più, per un numero limitato di utenti è disponibile la sperimentazione gratuita – fino al 31 maggio 2017 – della fibra ottica a 1.000 Megabit al secondo e 200 Mega in upload, con tanto di modem di nuova generazione in grado di sostenere una connessione così veloce.

Per poter sfruttare la fibra ottica da 300 Mega a Trieste, Venezia e Firenze – oltre che in tutte le altre città dove l’offerta è già attiva – è necessario sottoscrivere un’offerta TIM Smart Fibra, tre le più interessanti offerte ADSL Telecom e fibra Telecom attualmente disponibili.

La tariffa per banda larga garantisce i seguenti servizi:

  • Linea telefonica
  • Connessione Internet a 100 Mega e 20 Mega in upload, oppure a 300 Mega in download e 20 in upload a Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise, Trieste, Venezia e Firenze
  • Chiamate verso i numeri fissi e i numeri mobili nazionali a 0 euro al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata a 3,90 euro al mese per 48 mesi
  • TIMvision, la televisione in streaming e on demand di TIM, che dà diritto all’accesso a più di 8.000 contenuti di vario tipo tra film, serie tv, documentari, cartoni animati e così via, oltre ai programmi di La7 e delle reti Rai con tanto di archivio settimanale; il tutto disponibile su smart tv, web, smartphone, tablet nonché sul decoder opzionale a 2 euro al mese.

Il costo dell’offerta, fino al 2 dicembre, è di soli 19 euro al mese per il primo anno, con il primo mese gratuito, e poi 39,90 euro al mese. È gratuito anche il contributo di attivazione della linea di casa e, se si sceglie la domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM, anche quello per l’attivazione dell’offerta.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News