La Gran Bretagna vuole limitare l’uso dei dispositivi tecnologici in classe

Il ministro del partito conservatore Edward Timpson, responsabile delle politiche per i ragazzi e le famiglie, ha affermato che le scuole permettono ai ragazzi di spendere troppo tempo della loro giornata su iPad. Inoltre, secondo Timpson, l’uso di smartphone e tablet contribuisce ad alimentare il fenomeno del bullismo.

ipad-pro-3

Edward Timpson ha parlato alla Camera dei Lord, condividendo le sue preoccupazioni per il troppo tempo che le scuole concedono ai bambini nell’utilizzare gli iPad. Per il ministro, i docenti dovrebbero confiscare i tablet quando questi vengono utilizzati per attività inappropriate, visto che il troppo uso di smartphone e tablet favorirebbe il bullismo.

Timpson ammette che la confisca dovrebbe essere l’ultima risorsa per la soluzione del problema, per questo le scuole dovrebbero trovare un giusto equilibrio tra educazione classica e utilizzo di dispositivi tecnologici. Inoltre, i docenti dovrebbero limitare il tempo speso sui tablet e alimentare l’interazione e il confronto tra i ragazzi in classe.

In Gran Bretagna, molte scuole consentono agli alunni di utilizzare iPad e altri tablet per scopi scolastici, ma spesso questi dispositivi vengono utilizzati anche per scopi non legati direttamente all’istruzione. Ecco perchè la proposta di Timpson potrebbe avere un ampio seguito…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News