Crea suonerie per iPhone con 4 semplici metodi

Con questo articolo vediamo i metodi più famosi per creare suonerie compatibili con il nostro iDevice. Si tratta di un post riassuntivo di trick già visti in passato.

crea suonerie
crea suonerie

Crea suonerie per iPhone in modo semplice e veloce scegliendo uno dei quattro metodi che vogliamo proporti in quest’articolo!

Metodo 1 – Crea suonerie con iToner 2

iToner 2 è un programma per Mac che consente di creare la nostra suoneria semplicemente trascinandovi dentro la canzone. Si può impostare tutto il brano come suoneria, oppure tagliarlo e scegliere solo una parte. iToner è il metodo più facile ed efficace per creare ringtones su Mac; l’utility però non è gratis, ma costa 15$.

crea suonerie

Metodo 2 – Crea suonerie con GarageBand

GarageBand è un software gratuito preinstallato in tutti i Mac; per creare una suoneria con il programma basta creare un nuovo progetto,  (non fate caso alle impostazioni di tempo, BPM e signature) selezionare “Real Instrument” ed importare un brano musica nella timeline. Adesso dal menù “Condividi” inviamo il pezzo convertito ad iTunes pronto per essere sincronizzato.

screen-shot-2009-10-20-at-55657-pm-300x183screen-shot-2009-10-20-at-55812-pm-300x148

Metodo 3 – audiko.net

audiko.net è un sito web dove potrete effettuare l’upload di un vostro brano musicale, tagliarlo e poi scaricarlo in formato .m4r compatibile con iPhone.

crea suonerie

Metodo 4 – iTunes

Forse il metodo più conosciuto e utilizzato; anche se un pò macchinoso, permette di ottenere buoni risultati. Qui trovate maggiori dettagli.

Immagine 3

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità