Come verificare se il tuo iPhone 6s è idoneo per il programma di sostituzione della batteria

La scorsa settimana Apple ha annunciato che avrebbe sostituito gratuitamente la batteria degli iPhone 6s affetti da spegnimento improvviso. Ecco allora come verificare se il tuo iPhone sia idoneo.

iphone-serial-number

Esiste infatti un metodo semplice e veloce per verificare se un dispositivo sia idoneo alla sostituzione utilizzando la stessa procedura dello staff di Apple nei suoi punti vendita.

Apple ha determinato che il problema riguarda una piccola percentuale di iPhone 6s che, effettivamente, si spegnono in modo improvviso. Non si tratta di una funzionalità di sicurezza – continua Apple – e il difetto è stato riscontrato solo su un range limitato di seriali di iPhone 6s realizzati tra settembre e ottobre 2015.

 

Per verificare l’eventuale idoneità non dovrete fare altro che individuare il codice seriale del vostro iPhone sul retro del dispositivo e in Impostazioni > Generali > Informazioni e controllare i seguenti caratteri posizionati nella quarta e quinta posizione sul codice seriale del vostro device:

Q3
Q4
Q5
Q6
Q7
Q8
Q9
QC
QD
QF
QG
QH
QJ

Gli addetti all’Apple Store sostituiranno la batteria con parti di ricambio, se disponibili, richiederanno una batteria sostitutiva o decideranno di sostituire l’intero iPhone. La compagnia di Cupertino ha sottolineato che il programma coprirà le batterie di iPhone 6s per 3 anni a partire dalla data di vendita del device.

 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News