One Prime GO, il nuovo piano tariffario di TIM

TIM ha lanciato One Prime Go, il nuovo piano tariffario dedicato a tutti i clienti ricaricabili, che consente di chiamare i numeri mobili e fissi a 19 centesimi al minuto e 20 centesimi di scatto alla risposta e a inviare SMS verso tutti a 16 centesimi. Il tutto con un costo di 49 centesimi alla settimana e con le prime 4 settimane gratuite per le nuove attivazioni. Vediamo a chi si applica e come funziona.

smartphone5-1

 

TIM One Prime Go è un piano tariffario base di TIM, rivolto ai clienti ricaricabili e attivato in modo standard su tutti i nuovi clienti a partire dal 28 novembre del 2016. Ha le seguenti caratteristiche:

  • Scatto alla risposta per ogni chiamata a 20 centesimi
  • Tariffazione al minuto di 19 centesimi al minuto verso tutti, fissi e mobili
  • Costo di 49 centesimi a settimana, con le prime 4 settimane gratuite per le nuove attivazioni
  • Costo per gli SMS di 16 centesimi verso tutti

In precedenza, Prime Go non aveva lo scatto alla risposta ma costava 29 centesimi al minuto invece di 19, con gli SMS a 15 centesimi verso tutti. I piani tariffari base sono quelli standard, a cui poi possono essere aggiunti i vari pacchetti con minuti, SMS, GB di traffico dati e così via, che sono prioritari rispetto a TIM One Prime Go (in altre parole: è la tariffa che si attiva non appena si finisce la quantità di minuti di chiamate, messaggi e traffico Internet legata a una delle varie offerte TIM Special, TIM Young e così via).

Il profilo tariffario di TIM permette agli utenti di accedere anche a numerosi vantaggi gratuiti ed esclusivi, come i seguenti:

  • Cinema: ogni settimana, dal lunedì al venerdì, è possibile richiedere voucher per il cinema 2×1 (in due al prezzo di un solo biglietto) in oltre 900 sale in tutta Italia.
  • Serie A TIM: è possibile guardare gratis tutti i contenuti dell’app Serie A TIM (l’applicazione ufficiale del campionato di calcio di Serie A), seguendo anche il calciomercato, tutte le news dai ritiri e così via, senza consumare i propri GB di traffico.
  • Numero Amico: il Numero Amico di TIM One Prime Go permette di avere minuti e SMS illimitati con il proprio numero TIM preferito (primo inserimento gratuito, modifiche successive a 2 euro).
  • Free Ricarica+: basta rispondere SI all’SMS che riceverai con ogni ricarica per ricevere un premio certo in chiamate ed SMS, oltre a partecipare all’estrazione di premi quotidiani come ricariche gratis, Samsung Galaxy S6 Edge e tablet LTE:

Per chi non vuole avere il piano tariffario TIM One Prime Go è possibile cambiare in qualsiasi momento, verso un altro piano tariffario base che non preveda i 49 centesimi a settimana (rinunciando così anche ai vantaggi per cinema, calcio e così via). Basta chiamare il 409162.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News