KGI: "Tutti gli iPhone in uscita nel 2017 supporteranno la ricarica wireless" - iPhone Italia

KGI: “Tutti gli iPhone in uscita nel 2017 supporteranno la ricarica wireless”

23 novembre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

L’analista della KGI Securities Kuo Ming-Chi, uno dei più affidabili quando si tratta di rumor Apple, afferma che tutti gli iPhone 8 avranno la ricarica wireless.

iphone-8-concept-video

A partire dal 2017, secondo Kuo tutti gli iPhone potranno essere ricaricati senza cavi. Il funzionamento prevede l’utilizzo di un pad induttivo simile a quello utilizzato da Apple per l’Apple Watch: l’utente dovrà solo poggiare il telefono sul pad per avviare la ricarica. Sfruttando l’involucro in vetro dell’iPhone 8, e altre tecnologie realizzate da Apple, la ricarica wireless sarà molto più veloce rispetto a quella offerta sui terminali Android. Si tratterebbe, quindi, si una soluzione classica che prevede comunque l’utilizzo di una base, mentre alcuni brevetti Apple avevano fatto sperare in vere e proprie soluzioni senza fili con ricarica a distanza.

La ricarica sarà supportata su tutti i modelli in uscita nel 2017, ed Apple prevede di rilasciare un accessorio aggiuntivo per attivare la modalità wireless anche sui dispositivi più vecchi. Confermata anche la presenza dello schermo OLED, ma solo sul modello più costoso, e del tasto Home nascosto sotto il display stesso. L’analista non sa se il pad sarà compreso nella confezione o acquistabile a parte, visto che in ogni caso l’iPhone 8 sarà comunque ricaricabile anche tramite cavo Lightning

Secondo Kuo, Apple è pronta a tagliare i prezzi degli iPhone 8 LCD, sia da 4.7 che da 5.5 pollici, anche per cercare di convincere più persone ad acquistare il nuovo iPhone. In particolare, l’iPhone 8 da 4.7 pollici LCD diventerebbe un dispositivo di media-fascia, acquistabile ad un prezzo inferiore rispetto agli attuali modelli. Kuo si attende il 35% di vendite per questo terminale, mentre la gran parte (dal 50% al 55%) sarà occupata dall’iPhone 8 OLED.

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Reb

    La vera rivoluzione avverrà quando si potrà ricaricare via wifi SENZA poggiare il telefono sul pad.

  • Delafuerte

    Esatto, senza è un cambiamento del piffero, poco utile!

  • Matt Anansie

    Ma quindi si dà ormai per certo che si passerà dall’iPhone 7 all’iphone 8 saltando il 7S?

  • Emiliano

    Praticamente sì

  • Mattechnology007

    Inutile e scomodo da tenere in mano. La vera rivoluzione come dice più di un utente qui è la vera ricarica senza fili, come si era immaginato in un concept precedente ovvero con l’alimentatore attaccato alla presa elettrica e l’iPhone che si carica senza fili ad una distanza di 4/5 metri

  • vez1987

    Ottimo… così non potrò più usare il telefono mentre è in carica…

  • M86UK

    E ora come fai? Ci sarà anche il cavetto per ricaricarlo 😒😒😒 vuoi proprio passare per pirla…

  • vez1987

    Ne sei proprio sicuro??? ultimamente la politica Apple è quella di far sparire tutte le porte (vedi jack cuffie su iPhone e lettore sd su macbook o l’unica porta usb sul macbook 12″) dai suoi dispositivi. Attualmente l’unica porta sull’iPhone è la lightning e in pratica serve solo a ricaricarlo. Figurati se la apple si perderà l’occasione di vendere “il primo Smartphone privo di connessioni”…. sicuro che il pirla non sia tu? 😉

  • Fabio78

    E probabilmente non si chiamerà nemmeno più così… speriamo abbandonino questa nomenclatura che ha perso un po’ di senso.. specie con il cambio “estetico” ogni 3 anni… 8, 8s e 8s2? .naaaaaaa

  • Ivan Russo

    Alla buon’ora..

  • Vincenzo Capriotti

    La carica a induzione è stupida, inutile, controproducente e scomoda.

  • Nick

    Così perderebbe la valanga di soldi che le arriva sulla presa proprietaria Lightning, dubito molto che si arriverà ad una cosa del genere.

  • Seby

    Serve solo a ricaricare?
    Ma tu hai un iPhone o parli solo per parlare? Tastiere Midi USB, microfoni, schede di rete Ethernet, console da DJ, Videoproiettori e molto altro ancora è possibile usare.

  • vez1987

    Tutta roba usata dal 99% degli utenti iPhone vero? sono sicuro che apple non la eliminerà mai per consentire agli utenti di collegarci una scheda di rete ethernet….. Giuro ragazzi che mi fate morire dalle risate a volte…

  • Z1pp0

    Ma lascialo perdere. Concordo 100% con te.

  • αηαrζhιsτ

    Ahaha assurdo, va bè puó restare nello scaffale a fare la muffa visto che la loro politica è mettere una cosa e togliere un altra, non ha senso questo tipo di ricarica, oltretutto il 99% delle volte lo uso sotto ricarica quindi o fai una ricarica a distanza o abbandoni questo orribile proggetto. Mi manterró il mio caro 6s completo di TUTTO.

  • Elias Koch

    wow, quindi prendono una tecnologia ormai stagionata (primi prodotti con questa tecnologia sono del 2011-12), pompa il tutto (come ha da tempo fatto samsung, riducendo drasticamente i tempi di carica tramite base) e dirá che é l’invenzione del secolo..

    Mentre passa in secondo piano il fatto che stando ai rumor produrrá un iphone da barboni (che comunque sará troppo costoso per quello che offre), uno da mezzi barboni, e uno di lusso.

  • Elias Koch

    tra 10 mesi sará l’invenzione apple del secolohh!!8!

    in realtá avendo avuto un tel con ricarica a induzione posso dire che é utilissima quando torni sbronzo

  • Seby

    Io le uso e sicuramente come me ci saranno altre persone.
    Non tutti usiamo iPhone e iPad per fare selfie e condividere foto di gattini su Facebook.