KGI: “Tutti gli iPhone in uscita nel 2017 supporteranno la ricarica wireless”

L’analista della KGI Securities Kuo Ming-Chi, uno dei più affidabili quando si tratta di rumor Apple, afferma che tutti gli iPhone 8 avranno la ricarica wireless.

iphone-8-concept-video

A partire dal 2017, secondo Kuo tutti gli iPhone potranno essere ricaricati senza cavi. Il funzionamento prevede l’utilizzo di un pad induttivo simile a quello utilizzato da Apple per l’Apple Watch: l’utente dovrà solo poggiare il telefono sul pad per avviare la ricarica. Sfruttando l’involucro in vetro dell’iPhone 8, e altre tecnologie realizzate da Apple, la ricarica wireless sarà molto più veloce rispetto a quella offerta sui terminali Android. Si tratterebbe, quindi, si una soluzione classica che prevede comunque l’utilizzo di una base, mentre alcuni brevetti Apple avevano fatto sperare in vere e proprie soluzioni senza fili con ricarica a distanza.

La ricarica sarà supportata su tutti i modelli in uscita nel 2017, ed Apple prevede di rilasciare un accessorio aggiuntivo per attivare la modalità wireless anche sui dispositivi più vecchi. Confermata anche la presenza dello schermo OLED, ma solo sul modello più costoso, e del tasto Home nascosto sotto il display stesso. L’analista non sa se il pad sarà compreso nella confezione o acquistabile a parte, visto che in ogni caso l’iPhone 8 sarà comunque ricaricabile anche tramite cavo Lightning

Secondo Kuo, Apple è pronta a tagliare i prezzi degli iPhone 8 LCD, sia da 4.7 che da 5.5 pollici, anche per cercare di convincere più persone ad acquistare il nuovo iPhone. In particolare, l’iPhone 8 da 4.7 pollici LCD diventerebbe un dispositivo di media-fascia, acquistabile ad un prezzo inferiore rispetto agli attuali modelli. Kuo si attende il 35% di vendite per questo terminale, mentre la gran parte (dal 50% al 55%) sarà occupata dall’iPhone 8 OLED.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News