Addio Airport, Apple scioglie la divisione router Wi-Fi

Bloomberg riporta una notizia che era nell’aria già da tempo: Apple ha sciolto il team di sviluppo dei router wireless, assegnando gli ingegneri ad altri progetti considerati “più redditizi per l’azienda”. Questo significa che, salvo sorprese, Apple non realizzerà più dispositivi AirPort.

19087-18983-130610-airport-l

Con questi cambiamenti interni, Apple fa capire che non ha intenzione di aggiornare la sua linea di router, come i vari AirPort Extreme, AirPort Express e Time Capsule. Si tratta di dispositivi che non venivano aggiornati da tempo, e che ora non verranno più riproposti da Apple. Molti dei router Wi-Fi dell’azienda, infatti, sono stati rinnovati per l’ultima volta nel 2013, un’eternità nel mondo informatico.

La serie AirPort offre una serie di funzioni molto comode per gli utenti Apple, a partire dalla condivisione di stampanti e hard disk di rete, fino alla possibilità di trasformare qualsiasi speaker con cavo jack in un ricevitore AirPlay.

Gli ingegneri che facevano parte di questo team sono stati dislocati in altri progetti, compresi quelli legati alla Apple TV.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News