Apple starebbe valutando la possibilità di produrre iPhone negli Stati Uniti

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe valutando la possibilità di produrre iPhone negli Stati Uniti.

foxconn-iphone_large_verge_medium_landscape-600x375

La compagnia di Cupertino avrebbe contattato Foxconn e Pegatron per chiedergli se ci fossero o meno le possibilità di spostare l’assemblaggio degli iPhone negli Stati Uniti dalla Cina. Mentre Foxconn starebbe indagando se la transizioen sia fattibile o meno, Pegatron avrebbe rifiutato a causa dei presunti costi, ritenuti eccessivamente alti.

Il problema nasce da alcune dichiarazioni del neo eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump in merito alla volontà di obbligare Apple a produrre i propri dispositivi negli Stati Uniti. Pur trattandosi di “semplci” dichiarazioni, in molti credono che Trump potrebbe obbligare Apple a produrre una percentuale dei propri device negli Stati Uniti; per questo l’azienda californiana dovrà farsi trovare perarata.

Secondo Apple è improbabile che l’azienda decida di spostare la produzione negli Stati Uniti senza alcun motivo economico per farlo, come nell’eventualità di una maggiore tassazzione dell’amministrazione Trump sulle importazioni dalla Cina.

Naturalmente si tratta attualmente di semplici speculazioni e dovremo attendere per capire come andrà avanti la situazione.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News