Secondo uno studio gli iPhone sono meno stabili dei dispositivi Android

Secondo un recente studio i dispositivi Android sarebbero mediamente più stabili rispetto agli iPhone.

iphone-android

Secondo alcuni dati raccolti da Blancco Technology Group in merito alle performance dei dispositivi mobile nel terzo trimestre del 2016, il 62% dei dispositivi iOS avrebbe evidenziato problematiche di qualche tipo di guasto nel corso dei tre mesi rispetto al 47% dei dispositivi Android.

Per guasto si intende una varietà di problemi tra cui crash di applicazioni, difficoltà relative alla connessione e surriscaldamento. In merito ai crash di applicazioni, inoltre, lo studio ha rilevato che le app con più crash su iOS sarebbero quelle legate ai social network come Instagram e Snapchat, mentre sui device Android sarebbero più frequenti i crash relativi ad applicazioni base di sistema.

Second oi nostri dati sono stati rilevati crash di applicazioni sul 65% dei dispositivi iOS nel terzo trimestre del 2016. Si tratta di una percentuale quasi tre volte superiore ai dispositivi Android – 25% – nel medesimo periodo. Si tratta inoltre di un aumento significativo rispetto ai crash rilevati nel trimestre precedente (50%). Viceversa, il tasso dei crash sui dispositivi Android non è aumentato significativamente come sui dispositivi iOS.

 

 

 

Per quanto riguarda i “guasti” sui dispositivi iOS, in base allo studio di Blancco sono stati rilevate le seguenti problematiche: surriscaldamento per il 17%, crash di applicazioni per il 15% e problemi legati alle cuffie per l’11%.

 

ios-crashing-apps

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News