Su Twitter arrivano i codici QR per condividere i contatti - iPhone Italia

Su Twitter arrivano i codici QR per condividere i contatti

17 novembre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Importante novità per l’app Twitter, che ora consente di condividere i contatti tramite codici QR.

schermata-2016-11-17-alle-12-50-43

[app 333903271]

Twitter per iOS è l’applicazione ufficiale sviluppata per poter accedere all’omonimo social network potendo sfruttare tutte le funzionalità collegate al proprio account, come ad esempio inviare nuovi tweet, rispondere alle nostre menzioni, visualizzare e rispondere a eventuali DM e molto altro.

Questo aggiornamento aggiunge la possibilità di condividere i contatti tramite codici QR. In pratica, l’utente potrà creare un codice QR del proprio account per condividerlo velocemente con gli altri utenti o aggiungere i codici di altri utenti che vogliamo seguire. L’app permette anche di effettuare uno scan delle foto per leggere i codici QR. La funzione è disponibile nella scheda Account, cliccando sulle impostazioni. L’update permette anche di gestire in modo avanzato le notifiche, con la possibilità di attivarle/disattivarle per singole conversazioni.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.