Il brevetto Apple che integra Siri in iMessage

Un nuovo brevetto Apple mostra una nuova applicazione Messaggi di iOS con Siri integrato.

19044-18864-161117-siri-l

Questo nuovo brevetto riguarda da vicino l’app Messaggi, con Apple che sta studiando un sistema di integrazione di Siri ancora più profondo rispetto a quello attuale. Nell’app, Siri sarebbe in grado di decifrare automaticamente le richieste in arrivo e di completare le attività come la pianificazione di appuntamenti, le indicazioni di navigazione, il recupero di info su film e tanto altro.

Ad esempio, se l’interlocutore scrive di un “appuntamento per domani alle 11.00”, in caso di nostra risposta positiva Siri creerebbe automaticamente l’appuntamento nel calendario; se l’altro utente parla di un film, Siri mostra le relative info nell’app Messaggi, suggerendo anche l’eventuale acquisto dei biglietti nei cinema più vicini. E se si parla di luoghi da raggiungere, Siri mostra le indicazioni in tempo reale nell’app Messaggi. Anche in caso di chat di gruppo, Siri sarebbe in grado di trovare uno slot libero tra tutti i partecipanti per organizzare una riunione, o di prenotare il ristorante all’orario desiderato.

 

Il brevetto mostra anche alcune funzioni di pagamento peer-to-peer, che permetterebbero agli utenti di effettuare transazioni sfruttando iMessage e l’assistente virtuale.

 

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti