Samsung prende spunto da Apple e porterà il 3D Touch sul Galaxy S8

Samsung ha una storia di amore ed odio con Apple: da una parte è guerra aperta nel mercato degli smartphone di alta fascia, dall’altra spesso l’azienda sudcoreana prende “spunto” da alcune idee viste sugli iPhone. L’ultimo esempio riguarda il prossimo Galaxy S8, che integrerà una funzione molto simile al 3D Touch.

blackberry-ceo-apples-privacy-stance-is-unethical-image-cultofandroidcomwp-contentuploads2015113d-touch-iphone-6s-780x483

Il 3D Touch ha fatto il suo debutto su iPhone 6s, offrendo agli utenti un nuovo modo di interagire con iOS in base alla pressione esercitata sullo schermo. Si tratta di una funzione dal grande potenziale e in grado di velocizzare diverse operazioni, ma che ancora oggi viene poco sfruttata sia dalle app terze, sia dagli stessi utenti. Il 3D Touch sarà piaciuto a Samsung, tanto da voler integrare una tecnologia simile sul Galaxy S8 che sarà rilasciato tra qualche mese: chi acquisterà questo smartphone potrà quindi attivare funzioni specifiche in base alla pressione esercitata sullo schermo, proprio come già avviene sugli ultimi iPhone.

Secondo la stessa fonte, entro fine 2017 anche altri produttori di smartphone Android integreranno una sorta di 3D Touch sui propri dispositivi di fascia medio-alta, visto che questa funzione viene considerata molto comoda per migliorare “l’interfaccia utente”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News