Apple sarebbe al lavoro sui suoi Google Glass con Realtà Aumentata

Il progetto Google Glass è stato uno dei più negativi della storia di Google: le premesse c’erano tutte, ma i continui ritardi e la presenza di alcuni problemi insormontabili hanno impedito agli occhiali smart per eccellenza di diventare un prodotto appetibile per il pubblico, con successiva cancellazione da parte di Google. Secondo quanto si sta scrivendo in queste ore, Apple potrebbe essere al lavoro su una sua versione di occhiali smart che potrebbe vedere la luce nel 2018.

timcook

Secondo la fonte della notizia, quelli che potremmo chiamare “Apple Glass” sarebbero attualmente in fase di testing e non arriveranno ufficialmente prima del 2018, nella migliore delle ipotesi. Sappiamo da tempo che Tim Cook vede nella realtà aumentata il futuro della sua azienda e l’esperienza dei Google Glass, per quanto negativa, ci ha insegnato che un occhiale intelligente può essere un’ottima soluzione per far coincidere realtà virtuale e realtà aumentata, anche se i soliti interrogativi (autonomia, design, comfort, distrazione dell’utente, ecc) non mancano.

Apple avrebbe già contattato alcuni dei potenziali fornitori per gli Apple Glass in modo da valutare costi e fattibilità del progetto. L’azienda avrebbe altresì ordinato una piccola quantità di display da “utilizzare vicino all’occhio” per testare i primi prototipi di occhiali. Una piccola quantità che indica, di conseguenza, che l’azienda non è ancora pronta per la produzione su larga scala del nuovo prodotto.

 

Vi piacerebbero degli Apple Glass? Cosa può imparare Apple dall’esperienza (negativa) di Google in questo settore e possono degli occhiali smart essere davvero rivoluzionari?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News