KGI: “Nei prossimi mesi, Apple ordinerà meno iPhone presso i fornitori”

Secondo KGI, le spedizioni dei nuovi iPhone hanno ormai raggiunto il loro picco per il 2016, e per questo nelle prossime settimane i fornitori Apple vedranno un declino degli ordini dal 5% al 15%.

untitled

A rilevare questi numeri è l’analista Kuo Ming-Chi, sempre molto preciso quando si tratta di notizie legate al mondo Apple. Per l’analista, Apple ha già effettuato un gran numero di ordini presso i suoi fornitori, e per questo nei mesi di novembre e dicembre ci sarà un calo di richieste che va dal 5% al 15%.

Gli ordinativi di settembre e ottobre, infatti, dovrebbero coprire abbondantemente la domanda degli utenti prevista per il periodo natalizio, poi da gennaio ci si aspetta anche un fisiologico calo delle vendite. Secondo KGI, negli ultimi due mesi dell’anno Apple riuscirà a vendere tra i 70 e i 75 milioni di iPhone, con una percentuale sempre maggiore di iPhone 7 Plus rispetto al modellod a 4.7 pollici.

KGI vede con pessimismo il mercato cinese, su cui Apple punta molto: in Cina, gli iPhone faticano a farsi valere rispetto alla concorrenza Android.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News