Tre nuovi iPhone nel 2017: modello da 5 pollici e variante in vetro “edge”

Secondo alcune fonti di Nikkei – via MacRumors – Apple starebbe sviluppando tre nuovi iPhone per il decimo anniversario del suo smartphone. Nel 2017, infatti, potrebbero arrivare un iPhone da 5.5 pollici, uno da 4.7 pollici e una nuova versione da 5 pollici. Si parla anche di un modello “Edge” con bordi curvi.

iphoneconceptimage

Apple sarebbe al lavoro su tre nuovi modelli di iPhone 8 che verranno presentati nel 2017. Tra questi potrebbe esserci un modello con scocca posteriore in vetro e potremmo anche assistere alla presentazione di un nuovo iPhone con schermo da 5 pollici.

Il report di Nikkei suggerisce quindi che possa esserci un solo iPhone 8 in vetro (probabilmente quello da 5.5 pollici) mentre i due iPhone 8 da 5 e da 4.7 pollici potrebbero essere realizzati con scocca in alluminio. Allo stesso tempo il report riafferma che solo il vero top di gamma della lineup 2017 di iPhone potrebbe montare uno schermo OLED edge-to-edge con bordi curvi, mentre gli altri due dispositivi avranno uno schermo LCD.

I pannelli in vetro di iPhone 8 verranno forniti da Biel Crystal Manufactory e da Lens Technology. Sul modello totalmente in vetro ci sarà, riporta Nikkei, una cornice in alluminio ad unire i due vetri.

Nikkei suggerisce che essendo ancora molto presto, Apple potrebbe scegliere di cambiare strategia e di non rilasciare tre nuovi iPhone, ma per il momento l’idea dell’azienda di Cupertino per il 2017 sembra essere proprio questa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News