Apple pensa(va?) ad iMessage su Android: realizzati mockup con grafica Material

Delle fonti anonime hanno riportato a John Gruber di Daring Fireball che Apple avrebbe realizzato diversi mockup di iMessage per Android. I concept, si legge nel report, avevano design diversi: alcuni riproponevano semplicemente lo stile di iOS su Android mentre altri sposavano il Material Design di Google.

17166-14402-160609-imessage-l

John Gruber di Daring Fireball ha ricevuto informazioni piuttosto affidabili in merito ad una versione di iMessage per Android che potrebbe essere in sviluppo o su cui Apple stava lavorando. John Gruber è un giornalista molto rispettato e soprattutto vicinissimo agli ambienti di Apple, quindi questa potrebbe essere più di un’indiscrezione. Per il momento, tuttavia, le informazioni trapelate ci parlano di alcuni mockup di iMessage per Android che Apple avrebbe realizzato con stili grafici diversi, tra cui uno realizzato in Material Design.

Secondo Gruber potremmo non assistere ad un’apertura di FaceTime ad altri sistemi (per motivi diversi) ma ci sarebbe, invece, più di qualche possibilità per vedere iMessage su Android.

Portare iMessage su Android potrebbe essere una mossa non del tutto inaspettata ma di sicuro rivoluzionaria per Apple. Fino ad oggi, infatti, l’azienda di Cupertino consente di utilizzare iMessage solo su iOS, macOS e watchOS, ma ben presto questa possibilità potrebbe essere estesa anche ad altri sistemi. Ricordiamo, tra l’altro, che i rumor di un approdo di iMessage su Android non sono del tutto nuovi: se ne parlava, infatti, già a Giugno e ci si aspettava l’annuncio della versione Android del servizio alla WWDC 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News