Ecco cosa può fare la modalità “ritratto” di iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus ha a disposizione, con iOS 10.1, una nuova feature fotografica chiamata “ritratto”. Si tratta di una modalità di scatto che riesce a gestire la profondità di campo in stile DSLR.

img_1202

Con iOS 10 arriva la funzionalità “ritratto” su iPhone 7 Plus, device che grazie alla doppia fotocamera potrà scattare immagini di ottima qualità gestendo al meglio la profondità di campo. Il risultato è davvero sorprendente come abbiamo già visto in beta ma vogliamo proporvi alcune immagini realizzate dal fotografo e filmmaker professionista, Gary Yost.

Yost è rimasto piacevolmente sorpreso dalla funzionalità che raggiunge risultati simili a quelli di una DSLR, almeno nella condivisione sui social e su internet. Sicuramente la qualità di una reflex digitale sarà superiore in fase di stampa o in usi che non richiedono una compressione dell’immagine ma le differenze si assottigliano se non prendiamo in considerazione utilizzi professionali.

Qui il link al sito ufficiale di Yost, nel quale potrete guardare la gallery realizzata con iPhone 7 Plus. Di seguito qualche esempio.

img_1204

img_1205

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News