Un hack su iMessage inonda gli utenti con messaggi in Cinese

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti sembra che svariati account di iMessage siano stati inondati da messaggi in Cinese a causa di un hack.

17166-14402-160609-iMessage-l

Il problema è stato riscontrato anche da un dipendente di Mashable, che ha rilevato sul proprio account iMessage su Mac una serie di messaggi in Cinese da un numero straniero sconosciuto. Pochi minuti dopo, allo stesso dipendente, sarebbe arrivata notifica da Apple in cui veniva segnalato l’uso dell’Apple ID da parte di un altro dispositivo.

img

Dopo aver premuto sul tasto “Ok”, l’unico disponibile nella finestra di dialogo, il dispositivo è stato inondato da numerosi altri iMessage e SMS in Cinese. Lo step successivo è stato naturalmente quello di cambiare password e risposte di sicurezza, ma secondo quanto riportato da un addetto all’assistenza Apple contattato dall’utente colpito molti altri utenti in tutto il mondo sarebbero vittima di un hack simile.

messaggi_cinese

E’ probabile che l’hack avesse come obiettivo principale quello di ottenere informazioni personali dell’utente ma stando al suddetto supporto tecnico, gli sviluppatori di Apple starebbero indagando per capire di più.

Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Fonte: Mashable

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News