Facebook presenta le nuove funzioni in stile Yelp

Durante l’evento di San Francisco delle scorse ore, Facebook ha presentato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di decidere dove andare a mangiare o dove passare una serata in base ai consigli e ai suggerimenti degli amici. Allo stesso modo, l’app permetterà di prenotare il locale, acquistare biglietti per il cinema o il teatro e addirittura prenotare un taglio di capelli dal parrucchiere.

schermata-2016-10-19-alle-15-44-36

La filosofia di Facebook è chiara: perchè utilizzare tante app diverse, se puoi fare tutto dalla nostra applicazione? Con queste novità, infatti, gli utenti avranno a disposizione nuove funzionalità per trovare un locale e prenotare qualsiasi cosa.

Tra le novità che saranno integrate nei prossimi giorni, l’utente potrà prenotare un ristorante direttamente da Facebook (è sufficiente che il locale supporti uno dei servizi di ordinazione offerti da terze parti), fissare un appuntamento presso una qualsiasi attività commerciale, prenotare servizi e attività, acquistare biglietti e tanto altro.

Inoltre, sarà possibile chiedere un suggerimento su un buon ristorante o una qualsiasi altra attività commerciale, e Facebook sarà in grado di mostrare questa domanda agli amici, così saranno stesso loro a rispondere sfruttando una mappa in comune. Chi ha effettuato la richiesta vedrà quindi le varie raccomandazioni degli amici salvate direttamente in questa mappa modificabile da tutti coloro a cui è stata notificata la domanda.

Il tutto sarà corredato da funzioni di marketing a favore delle varie attività, che potranno quindi evidenziare la propria posizione e offrire servizi aggiuntivi anche sul social network. Sempre per le aziende, è stata messa a disposizione una nuova pagina per tutelare al meglio l’identità di ogni attività commerciale. E Facebook avrà a disposizione tante informazioni aggiuntive sulle nostre abitudini e preferenze…

Al momento, queste novità saranno attive solo negli Stati Uniti.

Inoltre, su Facebook Messenger arriva il bot ufficiale ShopBOt di eBay: questo bot permette di ricercare un oggetto specifico e di ricevere tutti i risultati con le info sulle aste in corso. In caso di oggetti generici, il bot farà ulteriori domante per affinare la ricerca. E’ anche possibile caricare le foto per analizzare gli elementi contenuti all’interno ed effettuare automaticamente la ricerca.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News