iPhone 7 Jet Black: drop test da 15 metri con drone! – VIDEO

Il povero iPhone 7 Jet Black ci aveva lasciato un po’ con l’amaro in bocca. Dopo aver superato (con qualche graffio di troppo) lo scratch test, il desideratissimo modello nero lucido di iPhone 7 è stato sottoposto al nostro drop test in cui, pur non rompendosi, ha presentato un problema con lo schermo. Sorpresi e al tempo stesso insoddisfatti da questo risultato, abbiamo voluto mettere alla prova il dispositivo in un nuovo drop test… dal cielo!

Ci siamo divertiti a far cadere l’iPhone 7 Jet Black da ben 15 metri di altezza. Con i ragazzi di PhoneRepair.it abbiamo montato il dispositivo su un drone e ci siamo attrezzati con ben 5 videocamere per seguire in diretta gli ultimi istanti di vita del bellissimo smartphone Apple. L’impatto è stato ovviamente fatale e il dispositivo, oltre a frantumarsi, non ha più dato segni di vita (sigh!).

Grazie a questa caduta da 15 metri – e ai relativi effetti – siamo in grado di mostrarvi alcuni dettagli interni dell’iPhone 7. Bellissima la fotocamera anteriore. L’avevate mai vista così?

p1130074

Interessante anche il tasto Home che, nonostante non sia più un pulsante fisico, resta separato dal resto del pannello anteriore e sembra anche resistere meglio rispetto al vetro. Ricordiamo, infatti, che Apple ha confermato che tale tasto è rivestito in vetro zaffiro.

p1130077

Niente male la fotocamera: il vetro è rimasto intatto dopo le nostre prove (non si è rotto e non si è graffiato) mentre sul bordo sono comparsi dei segni piuttosto evidenti dopo l’ultimo drop test estremo.

p1130081

Test estremi a parte, tiriamo le somme sulla resistenza di questo iPhone 7 Jet Black: si formano facilmente i graffi? “Ni”. Nel senso che i graffi si formano come si formano su qualsiasi iPhone, ma essendo il Jet Black lucido, su questo dispositivo vengono sicuramente enfatizzati e si notano molto di più in controluce. A distanza o senza luce diretta che colpisca il telefono, non si notano molto.

p1130078

Lo schermo è fragile (e questa domanda vale per tutti gli iPhone 7)? No, per nulla. Resta da capire perché si sia formato quel graffio profondo, ma nel drop test il telefono ha dimostrato di resistere davvero benissimo, quasi alla pari con iPhone 6 che è l’unico ad essere sopravvissuto ai nostri test. E il retro? Graffi a parte, solidissismo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News