Visore TaoTronics VR 3D in offerta per i nostri utenti: la realtà aumentata a meno di 30€!

Se volete provare l’esperienza di realtà virtuale senza spendere troppo, l’offerta di oggi è davvero interessante: il visore TaoTronics VR 3D.

schermata-2016-10-20-alle-10-08-25

Nella confezione del VR TaoTronics 3D troviamo il visore, il manuale d’istruzioni, il panno per la pulizia e una sacca per trasportare il visore.

 

img_5393

img_5397

VR di TaoTronics sono di tipo passivo e consentono di sfruttare le app e i giochi di Realtà Virtuale presenti su App Store direttamente su iPhone, per un’esperienza diversa anche se non paragonabile a quella di visori di fascia alta – e di tipo “attivi” – compatibili con smartphone Android. Manualmente è possibile ruotare le due lenti per regolare la messa a fuoco, mentre l’apposito tasto di regolazione serve a gestire la distanza dalle pupille per evitare l’effetto della doppia immagine. Le lenti sono asferiche e anti-distorsione, per evitare che gli occhi si stanchino eccessivamente. Tramite l’apposito tasto è possibile regolare anche il focus con compensazione fino a 700° di miopia (il visore CardBoard di Google arriva solo a 500°). Le braccia regolabili del supporto tengono saldamente tutti gli smartphone il cui schermo è compreso tra i 4 e 5.5 pollici. Il visore permette poi di regolare la distanza tra i due oculari e la profondità, tramite i distanziatore posti sia sopra gli occhiali sia lateralmente.

img_5394

Esteticamente, questo visore ha dimensioni contenute, con un aspetto minimal e abbastanza sobrio se consideriamo la tipologia di prodotto. La parte anteriore di colore nero nasconde lo smartphone, il cui inserimento non è proprio dei più agevoli visto che bisogna smontare del tutto il coperchio per poter applicare il dispositivo. Comoda la fascia regolabile, che tiene saldamente fermo il visore sulla nostra testa.

img_5395

Questo visore consente anche di controllare il mondo virtuale intorno tramite il tasto magnetico laterale che è ancora più reattivo, vista la taglia ridotta dell’elmetto pari a 19,2 x 12,8 x 12,6 cm e un peso di 240 grammi (un magnete di ricambio è fornito nella confezione).

img_5391

Questi occhiali funzionano con le otre 300 applicazioni VR disponibili su App Store, comprese quelle pensate per i Google  Cardboard. Tra le app più interessanti segnaliamo Littlstar, Cmoar VR, Cedar Point VR, Vrse, Jaunt VR, NOON e Cardboard di Google. In pratica se il telefono è compatibile con queste app, allora funzionano bene anche con questo visore.

img_5392 img_5396

Si tratta di un prodotto di qualità, realizzato con buoni materiali e con una qualità delle lenti sicuramente buona. La loro regolazione ci ha lasciato perplessi perchè non è semplice e non sempre è facile da gestire. Ottimo il peso, davvero un prodotto leggero.

Il VR di TaoTronics può essere acquistato in offerta al prezzo di 29,99€. Fino al 15 novembre, gli utenti di iPhoneItalia possono avere uno sconto ulteriore del 15% inserendo il codice J45GCNDJ.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori