Mini Metro: diventa un progettista di rete metropolitane

18 ottobre 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Dinosaur Polo Club pubblica su App Store un nuovo ed interessante gioco per iPhone e iPad intitolato “Mini Metro”. Trattasi di un simulatore di metropolitane vincitore di un premio IGF, vanta la nomina ai BAFTA ed oltre 250.000 copie desktop vendute.

mini-metro

Oggi vogliamo segnalarvi un gioco singolare, il simulatore di metropolitane che ha ad oggi vanta già un grande successo. Inizialmente disponibile per desktop, Mini Metro approda ora anche su iPhone e iPad. Lo scopo consiste nel progettare una rete metropolitana per una città in espansione. Sarà, quindi, tua compito collegare le stazioni con linee, fa partire i treni, inaugurare nuove stazioni, modificare la rete per garantirne l’efficienza e tanto altro ancora. Sfrutta saggiamente tutte le risorse messe a tua disposizione. Tra le principali caratteristiche ricordiamo che ogni partita avrà esito diverso, le città cresceranno in maniera del tutto causale. Per mettere alla prova le tua abilità, gli autori si sono ispirati ad unici città reali, potrai adattare la tua rete sfruttando le risorse disponibili in modalità normale oppure notturna. Il tutto seguito da una colonna sonora che si adatta al tuo sistema di trasporto.

Link – Prezzo 4,99 €

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.