Perchè Apple brevetta le sue invenzioni più importanti in Jamaica?

Apple diversifica i suoi affari tra vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti c’è il quartier generale, in Irlanda c’è la sede fiscale europea, in Cina ci sono gran parte dei fornitori, e poi c’è la… Jamaica per i brevetti!

watch42band-olympic-flat-jamaica-screen-780x268

Apple registra gran parte dei suoi brevetti in Jamaica, dal momento che le leggi del paese proteggono le nuove invenzioni meglio di qualsiasi altra nazione. In Jamaica, infatti, le informazioni sui brevetti rimangono in archivio per 3 mesi, senza che nessuno possa scoprire il contenuto delle invenzioni depositate. Inoltre, anche la ricerca di un brevetto è molto complessa, visto che i non-residenti devono andare di persona negli uffici di Kingston e trovare quanto desiderato. I residenti, invece, possono avvalersi del personale dell’ufficio per ricevere assistenza nella ricerca, anche se il procedimento di accettazione dura 3 settimane.

Inoltre, la legge giamaicana in materia consente di ottenere un’ulteriore proroga di 6 mesi per mantenere il segreto su un prodotto che sta per essere lanciato.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News