KGI: grazie al Note 7, oltre 5 milioni di utenti Samsung compreranno un iPhone 7

Secondo le ultime stime pubblicate dal noto analista Kuo Ming-Chi della KGI, il richiamo dei Note 7 porterà grandi benefici soprattutto per Apple. I problemi alla batteria “esplosiva” di questo terminale sta convincendo sempre più clienti ad abbandonare Samsung.

note-7

Con Samsung che ha cancellato definitivamente la produzione dei Note 7, i clienti che avevano acquistato questo smartphone devono ora scegliere un nuovo dispositivo. Ovviamente, Samsung spera che la scelta cada sul Galaxy S7 o su altri smartphone dell’azienda, ma secondo KGI saranno Apple e Huawei a beneficiare maggiormente di questa situazione.

Per l’analista Kuo Ming-Chi, dai 5 ai 7 milioni di ex-utenti Note 7 sceglieranno l’iPhone 7, con la maggior parte di queste persone inclini ad acquistare il modello Plus grazie alla sua doppia fotocamera. Tantissimi clienti hanno infatti perso la fiducia nel marchio Samsung e stanno quindi optando l’ipotesi di passare da Android ad iOS.

In pratica, su 12 milioni di utenti che avevano già acquistato o ordinato il Note 7, circa il 50% acquisterà un iPhone 7, mentre un buon 30% sceglierà dispositivi Huawei. A beneficiare di questa situazione sarà anche Google con i nuovi Pixel, che proprio grazie ai problemi dei Note 7 potrebbero vendere più del previsto.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News