Facebook Messenger sta testando la funzione "Risparmio Dati" - iPhone Italia

Facebook Messenger sta testando la funzione “Risparmio Dati”

17 ottobre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Facebook sta testando la funzione “Risparmio Dati” sull’app Android, per poi avviare anche il test sulla versione iOS.

facebook-messenger-data-saver-jpg

Con la funzione “Risparmio Dati“, l’utente può attivare questa opzione dalle impostazioni e limitare il consumo di dati. Una volta attivato il “Data Saver”, l’app Messenger non scaricherà più automaticamente le foto e i video che vengono ricevuti nei messaggi: sarà l’utente a decidere se e quando avviare il download di questi file. Grazie a questa funzione, si potrà quindi risparmiare traffico dati quando siamo collegati alla rete cellulare. La funzione, infatti, è disponibile solo quando il dispositivo è collegato alla connessione cellulare, mentre in Wi-Fi rimangono sempre attivi i download automatici. Messenger mostrerà anche quanti dati sono stati risparmiati utilizzando il “Data Saver”.

Questa novità è ora disponibile solo su Android, ma dovrebbe arrivare presto anche sull’app iOS.

 

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Vincenzo Capriotti

    Potrebbero anche rilasciare una versione Lite di entrambe le app come su Android…