Recensione misuratore di pressione smart by Koogeek

Koogeek ha aggiunto alla sua lineup di prodotti smart per la salute anche un nuovo misuratore di pressione in grado di interfacciarmi con dispositivi iOS e Android per monitorare in modo automatico tutti i risultati. Lo abbiamo provato per voi e ve ne parliamo in questa recensione.

img_0357

Il prodotto funziona come ci si potrebbe aspettare: si “arrotola” intorno al polso con il monitor all’interno e lo si posiziona sul petto in corrispondenza del cuore. Durante la misurazione il dispositivo verrà gonfiato (per poi essere sgonfiato) e durante la misurazione si consiglia di restare rilassati, di non muoversi e di non parlare per evitare di alterare i risultati. L’utente potrà seguire “in diretta” la misurazione tramite lo schermo del dispositivo.

img_0364

Il prodotto consente di visualizzare, tramite il proprio schermo, le ultime tre misurazioni, ma utilizzando l’applicazione per smartphone sarà possibile conservare uno storico completo di tutte le misurazioni effettuate. Ed è proprio l’interazione con gli smartphone il vero punto di forza di questo misuratore. Rispetto ad altri prodotti simili con questo è possibile sincronizzare tutte le misurazioni con l’applicazione di Koogeek, la quale consente di archiviare dati distinti per un massimo di 16 utenti.

img_0359

Tra le funzionalità più interessanti segnaliamo la segnalazione, tramite apposita icona, di un battito irregolare quando questo viene rilevato dal misuratore, e la possibilità di impostare una “sveglia” per ricordare all’utilizzatore di monitorare la pressione o di prendere un determinato medicinale. Non manca, poi, nemmeno un feedback vocale che andrà a leggere (però solo in inglese) i risultati della misurazione.

img_0358

Nel complesso il prodotto funziona bene. La misurazione è rapida e non abbiamo mai riscontrato i difetti più classici di questa tipologia di misuratore (stretch che si stacca durante la misurazione, impossibilità di stringere bene il prodotto intorno al polso, mancata rilevazione della corretta posizione del cuore, ecc).

Tra i difetti, segnaliamo che le misurazioni di questo prodotto, confrontate con quelle di altri prodotti simili, ci sono sembrate leggermente al ribasso per quanto riguarda sia la pressione massima che la pressione minima, ma parliamo veramente di una discrepanza ridottissima. Piuttosto precisa, invece, la misurazione delle pulsazioni.

img_0361

Se siete interessati, potete acquistare questo prodotto al prezzo di 32,99€ da questa pagina di Amazon. Se poi vorrete abbinare a questo prodotto il termometro smart sempre di Koogeek e che stiamo provando, allora il prezzo del bundle sarà di soli 57,98€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori