Apple ha assunto diversi ingegneri della Imagination Technologies

All’inizio del 2016, si vociferava che Apple fosse vicina all’acquisizione della Imagination Technologies, azienda britannica specializzata nella progettazione di semiconduttori. Apple ha poi confermato l’interesse, affermando però che non ci sarebbe stata un’offerta di acquisto. Tuttativa, è notizia di oggi che Apple ha assunto tra le sue file l’ex COO della Imagination, John Metcalfe, insieme ad altri ingegneri che lavoravano proprio per l’azienda britannica.

imagination-john-metcalfe

Anche se la notizia è stata confermata solo oggi, Metcalfe lavora da settimane in Apple con un ruolo di alto profilo. Apple ha assunto anche altri ingegneri della Imagination, togliendo all’azienda tutte le menti più brillanti. Addirittura, sarebbero ben 25 le persone della Imagination assunte in queste settimane da Apple, anche se molti di loro continuano a lavorare a Londra, in un ufficio appartenente all’azienda di Cupertino.

La Imagination Technologies ha fornito l’architettura grafica PowerVR di diversi iPhone e iPad, ma con queste assunzioni è molto probabile che in futuro sarà la stessa Apple a realizzare questo componente.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News