Amazon lancia il servizio di streaming “Music Unlimited”

Come preannunciato diversi mesi fa, da oggi è ufficialmente disponibile Amazon Music Unlimited, servizio si musica streaming che entra in diretta concorrenza con Apple Music e Spotify.

amazon-music

Music Unlimited è un nuovo servizio che si unisce al già presente Prime Music, integrato all’interno dell’abbonamento Prime da 99$ al mese. L’offerta musicale diventa però molto più ampia: chi è già utente Prime pagherà 7,99$ al mese, mentre per gli altri il costo è di 9,99$ al mese. Chi, invece, possiede altoparlanti Echo, Echo Dot e Amazon Tap, il prezzo sarà di 3,99$ al mese, per accedere a tutte le funzionalità di Music Unlimited. Tutti gli utenti possono provare gratuitamente il servizio per 30 giorni, direttamente dall’app Amazon Music. E’ stato presentato anche un abbonamento Famiglia: 6 utenti possono accedere a Music Unlimited pagando 14,99$ al mese, ma la sua attivazione è prevista entro fine anno.

Il servizio offre l’accesso a oltre 10 milioni di brani di etichette quali Sony, Universal e Warner. Vedremo come e se Amazon riuscirà a catturare nuovi utenti, visto che ormai il mercato sembra saturo e diviso tra Spotify (forte degli abbonamenti free) e Apple Music (forte delle sue esclusive e dell’ecosistema iOS-macOS). Probabilmente, gli utenti Prime o possessori di speaker Amazon ci faranno un pensierino, visto il prezzo vantaggioso, ma per gli altri sarà davvero impresa ardua convincerli.

Al momento, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti, mentre in Gran Bretagna e Germania arriverà antro fine anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News