Eddy Cue pronostica la fine di chiavi, portafogli e contanti

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, il dirigente Apple Eddy Cue ha parlato di alcune novità di Apple Pay e di quelli che saranno alcuni oggetti destinati ad estinguersi nei prossimi 5 anni.

wallet

Ad una precisa domanda di Vanity Fair su quali sono i tre oggetti di uso corrente che saranno obsoleti tra 5 anni, Cue ha risposto in modo eloquente: “Le chiavi, i portafogli fisici e i contanti“. Secondo Cue, entro 5 anni assisteremo quindi alla fine di questi tre oggetti che tutti utilizziamo quotidianamente: le porte saranno aperte da smartphone, e i pagamenti si effettueranno tramite servizi come Apple Pay.

Cue ha poi confermato che Apple Pay sarà presto attivato in diversi servizi di trasporto pubblico negli Stati Uniti, consentendo a pendolari e viaggiatori di evitare le file e di acquistare il biglietto direttamente da iPhone, iPad o Apple Watch. Lo stesso avverrà anche con la metropolitana di Londra.

Grazie a queste innovazioni, sempre meno persone utilizzeranno in futuro contanti e portafogli. Almeno all’estero. In Italia, Apple Pay è ancora lontana dall’essere disponibile…

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News