Apple entra nel consiglio di amministrazione della Didi Chuxing, la “Uber” cinese

Dopo l’investimento da 1 miliardo di dollari, Apple è entrata a far parte del consiglio di amministrazione della Didi Chuxing, azienda cinese che fornisce servizi di noleggio auto con conducente e di car-sharing.

tim-cook-beijing-didi-chuxing

L’investimento da 1 miliardo di dollari ha rafforzato la posizione della Didi Chuxing in Cina, tanto da costringere Uber a vendere le sue attività locali proprio all’azienda cinese. Apple è entrata a far parte del consiglio già nel mese di giugno, ma l’ufficialità è arrivata in queste ore.

Nel consiglio della Didi Chuxing, Apple sarà rappresentata da Adrian Perica, ex banchiere della Goldman Sachs e per anni responsabile delle più importanti acquisizioni effettuate da Apple.

Attualmente, Didi offre una varietà di servizi di trasporto in tutta la Cina, come taxi e auto private, oltre a servizi di car-sharing e auto di lusso a noleggio. L’obiettivo dell’azienda è quella di superare i confini nazionali e di diventare il primo competitor a livello globale di Uber. La partership con la Didi Chuxing potrebbe aiutare Apple a portare a termine il progetto Titan dedicato alla tanto chiacchierata iCar.

Intanto, Apple ha confermato l’apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Shenzen, in collaborazione con Foxconn. L’apertura è prevista per la fine del 2017.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News